Mille OOLP. Nascita di una libreria

Mille OOLP. Nascita di una libreria

Non credevo che Elena ed io ci saremmo mai potute trovare in questa situazione. O almeno, l’abbiamo sognato per tanto tempo, ma non penso che in fondo al cuore fossimo davvero convinte che si sarebbe realizzato tutto questo. Invece siamo qui. Fra poche settimane apriamo una nuova libreria. Mille OOLP. In uno spazio bellissimo, che pensiamo potrà diventare un punto di riferimento per tanti lettori, nuovi e vecchi.

Sogniamo che sia proprio una costola della nostra amata OOLP, nel senso che sogniamo che sia speciale, ma per tutti, in modo da accogliere senza essere scontata.

Lo spazio è bellissimo, grande, credo che ci darà la possibilità di organizzare qualunque tipo di evento, laboratorio, attività che ci verrà proposto da ora in poi. Perché è proprio questa la cosa bella: che da quando abbiamo cominciato a dire in giro che apre la nuova, unica Mille OOLP, si stanno muovendo attorno a noi pensieri, idee, sogni che già da soli ci fanno capire che a Torino c’è posto per questa nuova realtà e che tante persone credono in noi e nel nostro lavoro.

Inutile dire che senza un vero libraio, uno che il mestiere lo conosce profondamente, non saremmo nemmeno qui a parlarne. Marco è la persona giusta al momento giusto, che sa come interagire con noi due, che non siamo facili, soprattutto perché siamo due e siamo una specie di unico animale a due teste e otto arti: pensiamo allo stesso modo, agiamo in maniera complementare… Non facile fare il terzo incomodo: Marco sa farlo. Ma di questo parleremo un’altra volta.

Dunque, speriamo che non sia vera la notizia che, fra le altre materie prime, in questo momento anche la carta scarseggia, perché di libri ce n’è bisogno come il pane, e forse anche di librerie come la nostra OOLP.

A distanza di 13 anni da quando la rilevammo, possiamo dire che effettivamente, forse, svolgiamo sempre di più il ruolo sociale che sognavamo di ricoprire! 

RispondiInoltra
La nuova Mille OOLP

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.