Estate, vacanze ma sempre Libreria OOLP in testa

La visita al Chiostro di Sant'Orso con una guida speciale

Estate, vacanze ma sempre Libreria OOLP in testa

Durante l’estate succedono cose che uno non si aspetta e che poi si rivelano fra le esperienze più arricchenti e uniche di tutto un lungo periodo di vita vissuta.

Mi trovavo in Val d’Aosta, come ogni anno, al mese di luglio, con i miei bambini e i miei genitori in vacanza. L’unico vantaggio di quest’anno era che i due grandi erano piazzati altrove per due settimane intere e per i piccoli avevo trovato un superbo centro estivo a Courmayeur, che mi permetteva di avere mezza giornata libera.

Ne ho approfittato immediatamente. Ricordavo che l’amico della Libreria OOLP Gionatan Furnari ci aveva detto che gli avrebbe fatto piacere se gli avessimo detto quando saremmo andati a Aosta, dove lui si sta occupando del restauro del Chiostro di Sant’ Orso, così ho provato a contattarlo. Lui si è reso immediatamente disponibile, con quella gentilezza e quella immediatezza che lo contraddistinguono da sempre.

Con mio papà e mia mamma ci siamo fatti trovare davanti a Sant’Orso all’ora stabilita e grazie a lui, abbiamo passato le due ore fra le più gratificanti e istruttive di tutta l’estate. Non serve che io vi dica quanto bello, affascinante e carico di storie sia il chiostro, ma sentirsi raccontare da chi lo fa in prima persona, passo dopo passo cosa sia il suo restauro di un’opera d’arte come quella, è qualcosa che davvero non dimenticheremo.

Grazie Gionatan per la passione che metti nel tuo lavoro, troveremo modo, con te e con Elena, di mettere a disposizione di tutti i clienti e amici della OOLP l’esperienza, unica, del tuo lavoro.

Il Chiostro di Sant’Orso ad Aosta

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *