25 settembre 2020 la OOLP in cortile

25 settembre 2020 la OOLP in cortile

Il 25 settembre 2020 presso il cortile di Via Motebello 15 a Torino, la libreria OOLP inaugura la stagione “in cortile” presentando il libro Quattro capanne o della semplicità.

Gli ultimi tre anni sono stati fecondi di eventi in libreria. Abbiamo ospitato presentazioni di libri appena usciti, cataloghi di mostre, studi e ricerche. Ognuno ha portato con sè un mondo ricco di passione. Gli incontri in libreria sono intimi e familiari un po’ per via dello spazio un po’ per via di quell’atmosfera che si crea che ci permette di uscire sempre con un’amicizia in più fatta di gratitudine e riconoscenza reciproca.

Attualmente, per motivi di emergenza sanitaria, non possiamo più organizzare questi pomeriggi in libreria ma non abbiamo alcuna intenzione di rinunciarvi. Abbiamo pensato almeno per i mesi autunnali di trasferire gli incontri all’aperto, vicino alla libreria e più precisamente in un interno cortile in Via Montebello. Il luogo è accogliente e forse anche più grande così da permettere uno svolgimento più che sicuro.

I nostri primi ospiti hanno accettato di buon grado la proposta e così il 25 settembre 2020 alle ore 18 si parte con il primo appuntamento. Avremo ospita Leonardo Caffo, un giovane filosofo e saggista che ha pubblicato recentemente per i tipi di Nottetempo il libro Quattro capanne o della semplicità. Un testo che descrive quattro dimore essenziali (capanne) attraverso le quali una vita torna a essere una forma di vita. L’uomo si approssima a una semplicità che va, per sottrazione, al midollo delle cose. L’autore dialogherà con Gianluigi Ricuperati, scrittore torinese ormai noto grazie ai suoi innumerevoli impegni in ambito artistico e design.

Vi aspettiamo numerosi per inaugurare questa serie di eventi in cortile sperando che il tempo sia clemente e l’entusiasmo di tutti superi ogni ostacolo.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.